Cuscino allattamento: una comodità per due!

allattamento

Durante l’allattamento testa e spalle devono essere rilassate e la colonna vertebrale sostenuta, e proprio con il cuscino da allattamento si favorisce l’assunzione di una postura ergonomica.
Questo cuscino imbottito di piccole sfere di plastica o materiale naturale ha una forma tubolare a “U” e risulta molto importante e funzionale anche durante la gravidanza. In posizione sdraiata infatti, posizionandolo tra le gambe, favorisce alla futura mamma una postura corretta mantenendo allineata la colonna vertebrale, riducendo così i fastidiosi dolori alla schiena; inoltre sostenendo le gambe ne evita il gonfiore.
Per quanto riguarda l’allattamento invece, la posizione classica vede la mamma seduta che tiene il cuscino lateralmente, appoggiato sulle gambe, su cui si adagia il neonato. Spostando quindi il neonato da un seno all’altro il cuscino verrà spostato di conseguenza.
Il cuscino d’allattamento inoltre può essere utilizzato in un altro modo ancora, anche quando il bimbo sarà un po’ più grande. Unendo i due estremi in modo che si tocchino può essere utilizzato come appoggio per il bambino, come culla, per giocare oppure ancora durante il massaggio.