Mi presento, sono Giorgia…
Una mamma che adora i bambini e il loro mondo e che ha deciso di aprire un mercatino dell’usato in cui i veri “protagonisti” sono loro. Perché proprio i più piccoli? Perché, come diciamo sempre noi mamme, le cose “scappano” facilmente e non vengono sfruttate a pieno. Mi piace quindi pensare che, come nel gioco del girotondo, l’abbigliamento ri-accompagni altri bambini nella loro crescita, così come giocattoli e libri possano nuovamente suscitare meraviglia e gioia in chi li riceve.
È vero che si guarda al mercatino dell’usato come possibilità di risparmio in questo periodo di crisi, ma mi piace pensare che il mio negozio sia il frutto di una riscoperta della condivisione e del riciclo intelligente.
La realizzazione di questo sogno è stata possibile grazie all’aiuto concreto e continuo di persone che mi sono accanto da sempre e da altre che ho conosciuto strada facendo. Dal profondo del cuore ringrazio prima di tutto i miei genitori, la mia grandissima figlia Matilde e mio marito Daniele, l’ottimista Susanna, il creativo Riccardo, la motivante Valentina, il realista Francesco, e Ricky il vicino sempre disponibile.