Cambio armadio bambini, qualche consiglio per affrontarlo al meglio!

image

Con la nuova stagione in arrivo e queste bellissime e calde giornate il periodo più temuto dalle mamme è arrivato: il cambio armadio! Ecco qualche piccolo consiglio per riorganizzare al meglio l’armadio dei vostri bimbi!

Riorganizzarlo è molto semplice e in pochi e semplici passaggi avrà tutto un nuovo aspetto! Provate a coinvolgere anche i piccoli in questa impresa così da trasformarla in un piacevole momento da trascorrere insieme!

Pronti? Iniziamo!

1. tirate fuori tutto dai cassetti e dividete i vestiti in 3 categorie:
- da tenere e usare
- da donare/portare al mercatino dell’usato
- da mettere via

2. Dividete per tipologia gli indumenti da tenere: maglie, maglioni, pantaloni, tute, intimo.

3. Pulite bene i cassetti e dividete i vestiti al loro interno (per colore, per modello, per peso,…). Dedicate una categoria ad ogni cassetto! Se non ne avete la possibilità allora unite categorie simili (ad esempio maglie con maglioni). CONSIGLIO; posizionate jeans e pantaloni nei ripiani bassi, maglie e maglioni in quelli intermedi.

4. Riservate a giacche, cappotti e camicie la parte alta dell’armadio. CONSIGLIO: prediligete grucce colorate!

5. Per quanto riguarda l’intimo dedicate uno spazio diverso, anche un cassetto intero, in cui riporre pigiami, calze, mutandine, body,…

6. Riponete accessori come sciarpe, cappelli e cinture in un contenitore da sistemare all’interno o all’esterno dell’armadio

Bene mamme e papà, il gioco è fatto! Ora avete un armadio pulito, ordinato e funzionale! In questo modo risulterà più semplice anche ai bimbi più grandi scegliersi da soli i vestiti!

Ricordiamoci solamente una cosa: sono bambini! Hanno bisogno di essere vestiti in modo comodo e pratico per permettere loro di giocare e muoversi liberamente senza la paura di sporcarsi! Lasciamo i vestiti scomodi e con marche in bella vista per le occasioni speciali :)