Il marsupio è una comoda alternativa alle carrozzine quando l’utilizzo di queste diventa “difficile” come ad esempio in un centro commerciale molto affollato, o una passeggiata in montagna. Naturalmente non deve sostituire in tutto e per tutto la carrozzina, ci sono situazioni però in cui il marsupio diventa unʼottima soluzione.
Oltre ad essere un mezzo di trasporto sicuro è anche “terapeutico”, infatti alcune ricerche dimostrano che i bambini portati in marsupio, e quindi a contatto con la madre, sono più tranquilli e sviluppano un atteggiamento più sereno con gli altri.
In commercio ne esistono diversi tipi: dal classico, che posiziona il bambino davanti in modo da poter essere controllato, alla fascia (ancora poco diffusa da noi) agli zaini portabimbo, ottimi per passeggiate fuori città.
L’utilizzo di questi ultimi è consigliato dopo il 7° mese quando il bimbo riesce a stare seduto bene, invece i marsupi classici si possono utilizzare già dopo il primo mese. Il bimbo deve essere posizionato con il viso verso la mamma, quando sarà in grado di sostenere la testa da solo lo si potrà girare.
Da noi potrete trovare marsupi e fasce a prezzi davvero interessanti …come nuovi!!
Veniteci a trovare, vi aspettiamo!
Una valida alternativa alla carrozzina
marzo 19, 2014 / 1822 Visualizzazioni
I bambini portati in marsupio sono più tranquilli e sviluppano un atteggiamento più sereno con gli altri, parola di esperto!
- Questo post è nella categoria: